PATRIXPIANO IL FORUM SI E' TRASFERITO QUI: http://patrixpiano.forumcommunity.net/
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

conoscere la tonalità di una canzone

3 partecipanti

Andare in basso

conoscere la tonalità di una canzone Empty conoscere la tonalità di una canzone

Messaggio  soundman Dom Mar 01, 2009 12:38 pm

ciao sono nuovo del forum, sono anni che ho questo quesito:esiste un metodo o un trucco per capire che tonalità a una canzone?
mi spiego meglio!
ES:ascoltando una canzone vorrei capire la tonalità e quindi poi estrarne gli accordi e il giro di basso per poterla risuonare!
ho sempre suonato ad orecchio è quindi ho difficoltà nella tecnica!
mi puoi aiutare?
grazie!

Smile

soundman

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

conoscere la tonalità di una canzone Empty Re: conoscere la tonalità di una canzone

Messaggio  Andrea Dom Mar 01, 2009 1:23 pm

io vado ad orecchio ...parto dal do fin quando non arrivo alla tonalita che mi serve ma puoi sceglierne anche un altra mica per forza quella originale Laughing cmq... trucchi o cose del genere non ne so ti ho risposto perche guardando la domanda mi sembra brutto non rispondere però aspetta qualcuno piu competente Very Happy

Andrea

Messaggi : 33
Data di iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

conoscere la tonalità di una canzone Empty Re: conoscere la tonalità di una canzone

Messaggio  nik_berardi Dom Mar 01, 2009 2:22 pm

soundman ha scritto:ciao sono nuovo del forum, sono anni che ho questo quesito:esiste un metodo o un trucco per capire che tonalità a una canzone?
mi spiego meglio!
ES:ascoltando una canzone vorrei capire la tonalità e quindi poi estrarne gli accordi e il giro di basso per poterla risuonare!
ho sempre suonato ad orecchio è quindi ho difficoltà nella tecnica!
mi puoi aiutare?
grazie!

Smile


parli di ascoltare una canzone qualunque, e riuscire a suonarla in tonalità originale?
nik_berardi
nik_berardi

Messaggi : 103
Data di iscrizione : 23.02.09
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

conoscere la tonalità di una canzone Empty Re: conoscere la tonalità di una canzone

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.