TERREMOTO IN ABRUZZO...QUESTA NOTTE E' STATA DURA
PATRIXPIANO IL FORUM SI E' TRASFERITO QUI: http://patrixpiano.forumcommunity.net/ :: OFF-TOPIC - PER CHIACCHIERARE
TERREMOTO IN ABRUZZO...QUESTA NOTTE E' STATA DURA
Re: TERREMOTO IN ABRUZZO...QUESTA NOTTE E' STATA DURA
giusy- Messaggi : 8
Data di iscrizione : 13.04.09
terremoto in Abruzzo
Nel corso del tempo l'uomo ha tentato di adattarsi alle sventure ambientali e ha fatto notevoli progressi.. ma non è ancora riuscito ad ottenere l'assoluta immunità così tanto desiderata..
In fondo é normale, il nostro agire sarà sempre limitato dal "caso"..c'è chi lo chiama "destino".
Io in questo preciso momento sto scrivendo al computer e c'è un calmo silenzio.. ma all'improvviso potrebbe cadere un meteorite, potrebbe franarmi il tetto in testa, o dalla finestra potrebbe entrare un proiettile.. sembrerebbe fantasia o puro pessimismo.. ma nessuno può dire che ciò è impossibile!!
Forse ci sentiamo "grandi" ma in realtà siamo molto "piccoli" di fronte a certe cose.
Affidarci alla scienza può aiutarci.. ma non sempre la scienza è illuminata dalla ragione e spesso siamo noi stessi a contribuire alla nostra distruzione (si pensi alle esplosioni delle centrali nucleari).
Affidarsi alla fede può aiutarci..
Ma probabilmente nessuno potrà salvarci, solo noi stessi potremo farlo se utilizzeremo i mezzi giusti.
Nonostante tutto, anche se usassimo questi presunti "mezzi giusti" saremmo sempre limitati dall'infinita eventualità del "caso".. i cambiamenti del nostro globo terrestre saranno frequenti.. il corso della natura si svolgerà regolarmente..
E' così che deve andare e noi dobbiamo accettarlo. Dobbiamo tenere duro ed essere forti nonostante tutto.
Io posso solo esprimere il mio sincero dolore per le povere vittime e per le persone colpite da questa terribile tragedia.
mm88- Messaggi : 18
Data di iscrizione : 25.02.09
Terremoto
gerry- Messaggi : 6
Data di iscrizione : 17.03.09
Flavio- Messaggi : 18
Data di iscrizione : 22.02.09
mi spiace molto
manolo- Messaggi : 4
Data di iscrizione : 04.01.11
» ISTRUZIONI PER L'USO E ARGOMENTI DI QUESTA SEZIONE
PATRIXPIANO IL FORUM SI E' TRASFERITO QUI: http://patrixpiano.forumcommunity.net/ :: OFF-TOPIC - PER CHIACCHIERARE
Ven Gen 25, 2013 6:01 pm Da martimarta
» "le onde" di Einaudi
Gio Lug 07, 2011 9:21 pm Da GRILLO ROCCO
» accordi musicali
Mar Gen 04, 2011 5:41 pm Da manolo
» QUESTO E' IL MIO LAVORO
Mar Gen 04, 2011 5:38 pm Da manolo
» TERREMOTO IN ABRUZZO...QUESTA NOTTE E' STATA DURA
Mar Gen 04, 2011 5:36 pm Da manolo
» Consiglio su quale tastiera comprare
Mar Gen 04, 2011 5:24 pm Da manolo
» richiesta di tutorial