nuova tastiera
PATRIXPIANO IL FORUM SI E' TRASFERITO QUI: http://patrixpiano.forumcommunity.net/ :: IMPARARE A SUONARE
nuova tastiera
manu187- Messaggi : 14
Data di iscrizione : 18.04.09
Re: nuova tastiera
Anche se a Roma proprio non dovresti avere problemi a trovare un negozio di musica serio
manu187 ha scritto:oggi sono stato da cherubini e ho visto la casio ctk-3000 che ha i tasti pesati,poi c'era la ctk-731 però già mi sono scordato come era però mi sembra dinamica,mi ricordo solo che aveva il floppy e i bassi,comunque ctk-3000 200€ e ctk-731 me lo sono scordato, mesà un pò di più,voi quale mi consigliate?
allora, prima cosa che consiglio sempre a tutti è di provare la tastiera, sentire il tocco sul tasto, la sensibilità e tutto. a questi prezzi, sui 200 euro, dubito fortemente che tu ne abbia trovata una con i tasti pesati che sono i piu simili ad un pianoforte acustico, probabilmente li hai visti dinamici o al massimo semi-pesati. detto questo, è una tastiera che comunque ti deve durare perchè non è che ne prendi una quest anno e poi fra 2 anni decidi di cambiarla perchè non ti piace piu, quindi il mio consiglio è questo. aspetta ancora un po', vedi se riesci amettere da parte un altro po' per il tuo budget e fallo crescere leggermente in modo da poter puntare su uno strumento di livello maggiore che ti permetterà di studiare degli anni senza avere il rimorso di essere stata troppo precipitosa e aver comprato qualcosa di troppo scarso. i prezzi purtroppo sono questi e nessuno li cambia; puoi andare sull usato tranquillamente a mio avviso se vai in un negozio serio come è cherubini, perchè non è come le macchine ke si usurano. una volta messi da parte un po piu di soldi punterei se fossi in te su un 76 tasti dinamici o semi-pesati, con tutti annessi e connessi (vedi midi, plug in con il pc, ingressi vari x cuffie, pedale del sustain e volendo microfono,ecc) che ti potrà rimanere nel tempo e ti darà buone possibilità di studio e divertimento.
nik_berardi- Messaggi : 103
Data di iscrizione : 23.02.09
PS:sono maschio e non femmina
manu187 ha scritto:grazie per la risposta molto dettagliata e esaustiva,comunque farò tesoro del tuo consiglio e mi metto da parte questo bel gruzzolo,comunque quali modelli mi consigli???
PS:sono maschio e non femmina
dipende dal budget ke mi proponi...tu dimmi a quanto credi di poter arrivare e io ti dico ke cosa è meglio..
nik_berardi- Messaggi : 103
Data di iscrizione : 23.02.09
http://patrixpiano.forumcommunity.net/
Questa nuova piattaforma è stata preparata dall'utente youtube Tor0sedut0 il quale ha effettuato davvero un lavoro pregievole. Quindi lo ringrazio e lo saluto.
La nuova piattaforma sarà più funzionale e graficamente più curata. Spero vi piaccia. Vi invito tutti ad iscrivervi con lo stesso nick che avevate qui. Anche solo per conoscerci e scambiare due chiacchiere!
Un saluto a tutti
» tastiera elettronica
» problema con tastiera
» dubbio sulla mia tastiera..
» Consiglio su quale tastiera comprare
PATRIXPIANO IL FORUM SI E' TRASFERITO QUI: http://patrixpiano.forumcommunity.net/ :: IMPARARE A SUONARE
Ven Gen 25, 2013 6:01 pm Da martimarta
» "le onde" di Einaudi
Gio Lug 07, 2011 9:21 pm Da GRILLO ROCCO
» accordi musicali
Mar Gen 04, 2011 5:41 pm Da manolo
» QUESTO E' IL MIO LAVORO
Mar Gen 04, 2011 5:38 pm Da manolo
» TERREMOTO IN ABRUZZO...QUESTA NOTTE E' STATA DURA
Mar Gen 04, 2011 5:36 pm Da manolo
» Consiglio su quale tastiera comprare
Mar Gen 04, 2011 5:24 pm Da manolo
» richiesta di tutorial