PATRIXPIANO IL FORUM SI E' TRASFERITO QUI: http://patrixpiano.forumcommunity.net/
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Legatura di valore : DUBBIO

2 partecipanti

Andare in basso

Legatura di valore : DUBBIO Empty Legatura di valore : DUBBIO

Messaggio  lolloso22 Mar Apr 28, 2009 3:10 pm

o un dubbio sulla legatura di valore delle note ovvero come in questa immaggine

[url]Legatura di valore : DUBBIO Legatura8[/url]

Volevo sapere se viene sommato il valore e si suona solo una volta quella nota quindi se ce SOL con una minima e un SOL con una semiminima devo suonare solo sol con la durata sommata di entrambe le note o si suonano le note due volte sempre con il valore sommate.
Se ho sbagliato mi potete spiegare bene il concetto grazie

lolloso22

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 22.02.09

Torna in alto Andare in basso

Legatura di valore : DUBBIO Empty Re: Legatura di valore : DUBBIO

Messaggio  nik_berardi Mar Apr 28, 2009 4:00 pm

lolloso22 ha scritto:o un dubbio sulla legatura di valore delle note ovvero come in questa immaggine

[url]Legatura di valore : DUBBIO Legatura8[/url]

Volevo sapere se viene sommato il valore e si suona solo una volta quella nota quindi se ce SOL con una minima e un SOL con una semiminima devo suonare solo sol con la durata sommata di entrambe le note o si suonano le note due volte sempre con il valore sommate.
Se ho sbagliato mi potete spiegare bene il concetto grazie


questa è una legatura di valore, non di espressione o di portamento, pertanto tu suoni quel SI (che non è un SOL Very Happy) come se fosse una minima con punto...quindi la suoni una volta sola, con il valore di 3/4.
nik_berardi
nik_berardi

Messaggi : 103
Data di iscrizione : 23.02.09
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Legatura di valore : DUBBIO Empty Re: Legatura di valore : DUBBIO

Messaggio  lolloso22 Mar Apr 28, 2009 4:38 pm

nik_berardi ha scritto:
lolloso22 ha scritto:o un dubbio sulla legatura di valore delle note ovvero come in questa immaggine

[url]Legatura di valore : DUBBIO Legatura8[/url]

Volevo sapere se viene sommato il valore e si suona solo una volta quella nota quindi se ce SOL con una minima e un SOL con una semiminima devo suonare solo sol con la durata sommata di entrambe le note o si suonano le note due volte sempre con il valore sommate.
Se ho sbagliato mi potete spiegare bene il concetto grazie


questa è una legatura di valore, non di espressione o di portamento, pertanto tu suoni quel SI (che non è un SOL Very Happy) come se fosse una minima con punto...quindi la suoni una volta sola, con il valore di 3/4.

col sol nn mi riferivo all'immagine comunque grazie ho capito perfettamente

lolloso22

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 22.02.09

Torna in alto Andare in basso

Legatura di valore : DUBBIO Empty Re: Legatura di valore : DUBBIO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.