Siti di musica e spartiti gratuiti
PATRIXPIANO IL FORUM SI E' TRASFERITO QUI: http://patrixpiano.forumcommunity.net/ :: TESTI-SPARTITI E ACCORDI
Siti di musica e spartiti gratuiti
Sperando di fare cosa utile, vi indico di seguito alcuni siti dove poter scaricare gratuitamente spartiti e/o file midi.
Sono quelli che visito più di frequente e che mi sono risultati più utili, mi auguro che piaceranno anche a voi:
www.gmajormusictheory.org
è un sito utilissimo per chi inizia, perchè contiene spartiti ordinati per livello, da quello "basic" (principalmente pezzi di musica tradizionale o di classica, adeguatamente arrangiati) fino ad arrivare ad un intermedio-avanzato e per ogni spartito c'è il file midi da ascoltare, utilissimo per chi ancora ha problemi con il solfeggio...
www.pianosolo.it
è un sito molto completo, con tantissimi spartiti di pianoforte (classica e contemporanea) e link a youtube per poter ascoltare i pezzi
www.accordiespartiti.it
questo l'ho scoperto solo ieri, e contiene spartiti per chitarra e pianoforte di musica contemporanea, soprattutto pop, italiana e straniera, dagli U2 ai Police a Ligabue, ecc.
http://vnn.bz/forum/27135-sheet-music-9gb.html
contiene un elenco di tantissimi spartiti scaricabili, di qualsiasi livello e per molti strumenti, sono ben 9 giga di materiale e c'è solo l'imbarazzo della scelta (forse sin troppo vasta...)
Colgo l'occasione per complimentarmi con le iniziative di Patrizio e per la sua ammirevole buona volontà (unita alla competenza), davvero utili ed interessanti, che contribuiscono a diffondere l'amore per la musica e ad aiutare chi decide di iniziare questo cammino bellissimo, anche se irto di difficoltà, che è lo studio di uno strumento come il pianoforte...
emylia- Messaggi : 12
Data di iscrizione : 07.05.09
di nulla giusy
www.pianotte.szm.com
c'è davvero di tutto, è ordinato per titolo, vedrai che ti/vi piacerà e puo' essere un invito a Patrizio per farci regalare qualche nuovo tutorial...
emylia- Messaggi : 12
Data di iscrizione : 07.05.09
Re: Siti di musica e spartiti gratuiti
Vincenza- Messaggi : 15
Data di iscrizione : 18.04.09
Grazie..come al solito esagerata
Per Emylia:
Grande...ottimo sito..c'è davvero un bel pò di roba interessante
roggia- Messaggi : 6
Data di iscrizione : 24.05.09
» cerco spartiti di elisa!!
» LINK CON SPARTITI
» (Spartiti demo e non) online
» IMPORTANTE PER SPARTITI E TESTI
PATRIXPIANO IL FORUM SI E' TRASFERITO QUI: http://patrixpiano.forumcommunity.net/ :: TESTI-SPARTITI E ACCORDI
Ven Gen 25, 2013 6:01 pm Da martimarta
» "le onde" di Einaudi
Gio Lug 07, 2011 9:21 pm Da GRILLO ROCCO
» accordi musicali
Mar Gen 04, 2011 5:41 pm Da manolo
» QUESTO E' IL MIO LAVORO
Mar Gen 04, 2011 5:38 pm Da manolo
» TERREMOTO IN ABRUZZO...QUESTA NOTTE E' STATA DURA
Mar Gen 04, 2011 5:36 pm Da manolo
» Consiglio su quale tastiera comprare
Mar Gen 04, 2011 5:24 pm Da manolo
» richiesta di tutorial