Cinema Paradiso - Love Theme
PATRIXPIANO IL FORUM SI E' TRASFERITO QUI: http://patrixpiano.forumcommunity.net/ :: TESTI-SPARTITI E ACCORDI
Cinema Paradiso - Love Theme
Pagina 1
Pagina2
Pagine3
grassoft- Messaggi : 47
Data di iscrizione : 26.02.09
Re: Cinema Paradiso - Love Theme
nik_berardi- Messaggi : 103
Data di iscrizione : 23.02.09
Patrixpiano ha scritto:Ho creato questa sezione per poter inserire qui ogni tipo di spartito..in modo da permettere a tutti gli utenti di scaricarli senza problemi. Ed effettivamente non avevo pensato ad una selezione di brani facili o difficili..quindi la contestazione di Nik mi ha fatto venire un'idea...ad ogni spartito inserito diamo un giudizio..ad esempio (facile-difficile-medio-impegnativo etc) affiancato da un eventuale commento se necessario, in questo modo chiunque passa sul forum..novello od esperto che sappia cosa stà per scaricare
su questo sono d accordo, ma la mia contestazione era diversa...questo spartito non è stato scritto per essere suonato, è uno di quelli estrapolati da un midi, scritto quindi al computer...per quanto uno possa essere bravo prendere tre accordi di 12 uno dopo l altro è impossibile, almeno senza arpeggiarli..e dalla scrittura si vede anke ke nn è un originale..ora cerco di trovare quello ke mi ero stampato io, in tonalità giusta e con passaggi umani...=)
Patrixpiano ha scritto:Ah..è vero..io questi passaggi assurdi non gli avevo visti, anche perchè non l'ho provata...anche se a dir la verità un pò tutti qui mi sembrano strani...anche il modo in cui sono scritti...dovrei chiedere a grass dove gli ha presi..
infatti io sto dicendo questo, a okkio sono quelli estrapolati dai midi...poi magari sbaglio, ma lo vedi anke tu ke la scrittura non è quella classica...
Patrixpiano ha scritto:le altre le hai provate...?come vanno?
gli altri spartiti dici?
Patrixpiano ha scritto:si....gli altri pezzi
guarda ho visto soltanto quelli ke avevano lo spartito qui sul sito, non quelli da scaricare...di questi ti posso dire ke quelli della pausini sono molto semplici, se la persona ke suona sa gli accordi, xkè la destra fa solo la linea melodica come insegni tu sui tutorial e la sinistra gli accordi. l altro pezzo di morricone, il magic waltz, è un po piu complicato ed è il tipico valzer per piano: mano sinistra tre movimenti tutti accordi o note singole ma niente arpeggi, e mano destra ke fa la linea melodica anke qui con qualke abbellimento in piu..questo se vuoi la definizione lo definirei un pezzo di media difficolta..
se vuoi un mio parere anke sugli altri oggi vedo di scaricarne un po, magari non tutti, per vedere cm è un po il livello..
» Elton John - Can you feel the love tonight
» Mariah Carey - Love Takes Time
PATRIXPIANO IL FORUM SI E' TRASFERITO QUI: http://patrixpiano.forumcommunity.net/ :: TESTI-SPARTITI E ACCORDI
Ven Gen 25, 2013 6:01 pm Da martimarta
» "le onde" di Einaudi
Gio Lug 07, 2011 9:21 pm Da GRILLO ROCCO
» accordi musicali
Mar Gen 04, 2011 5:41 pm Da manolo
» QUESTO E' IL MIO LAVORO
Mar Gen 04, 2011 5:38 pm Da manolo
» TERREMOTO IN ABRUZZO...QUESTA NOTTE E' STATA DURA
Mar Gen 04, 2011 5:36 pm Da manolo
» Consiglio su quale tastiera comprare
Mar Gen 04, 2011 5:24 pm Da manolo
» richiesta di tutorial