PATRIXPIANO IL FORUM SI E' TRASFERITO QUI: http://patrixpiano.forumcommunity.net/
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

new entry..................

2 partecipanti

Andare in basso

new entry.................. Empty new entry..................

Messaggio  yashal Gio Apr 02, 2009 9:38 pm

Ciao ragazzi,
sono un nuovo utente, mi chiamo corrado e sono di lecce.
Ho voluto iscrivermi a questo forum utilissimo, in quanto è già da un bel po di tempo che ho voglia di suonare il piano.
Suono già la chitarra da quando avevo 15 anni, ma ultimamente sono talmente affascinato dal piano che mi è venuta voglia di mettermi a studiare seriamente tutto quello che riguarda questo bellissimo strumento per imparare a suonarlo decentemente.
io ho 22 anni , secondo voi è un po troppo tardi per mettermi a suonare il piano? e poi vorrei chiedervi , io ancora devo acquistare lo strumento, sul sito della yamaka, ho visto un piano digitale che costa intorna ai 245 euro.
è il modello è yamaka np30 ed è questo: http://www.scavino.it/yamaha_np30.htm
che ne dite? secondo voi è buono per un principiante?
ora come ora mi sto informando, guardando video su you tube, leggendo metodi, e sto incominciando a leggere spartiti.
sono pronto ad accettare ogni vostro consiglio, anche perchè ne ho veramente bisogno.
grazie a tutti, e grazie a chi ha ideato questo forum, che per me è un po come una manna dal cielo!
un abbraccio a tutti

yashal

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 02.04.09

Torna in alto Andare in basso

new entry.................. Empty Re: new entry..................

Messaggio  nik_berardi Gio Apr 02, 2009 10:51 pm

yashal ha scritto:Ciao ragazzi,
sono un nuovo utente, mi chiamo corrado e sono di lecce.
Ho voluto iscrivermi a questo forum utilissimo, in quanto è già da un bel po di tempo che ho voglia di suonare il piano.
Suono già la chitarra da quando avevo 15 anni, ma ultimamente sono talmente affascinato dal piano che mi è venuta voglia di mettermi a studiare seriamente tutto quello che riguarda questo bellissimo strumento per imparare a suonarlo decentemente.
io ho 22 anni , secondo voi è un po troppo tardi per mettermi a suonare il piano? e poi vorrei chiedervi , io ancora devo acquistare lo strumento, sul sito della yamaka, ho visto un piano digitale che costa intorna ai 245 euro.
è il modello è yamaka np30 ed è questo: http://www.scavino.it/yamaha_np30.htm
che ne dite? secondo voi è buono per un principiante?
ora come ora mi sto informando, guardando video su you tube, leggendo metodi, e sto incominciando a leggere spartiti.
sono pronto ad accettare ogni vostro consiglio, anche perchè ne ho veramente bisogno.
grazie a tutti, e grazie a chi ha ideato questo forum, che per me è un po come una manna dal cielo!
un abbraccio a tutti

l np30 usa una nuova tecnologia della yamaha, non sono tasti pesati veri e propri, cercano d imitare il pianoforte acustico nel fatto ke i tasti piu gravi sono piu duri mentre piu si sale piu si va verso tasti morbidi. è cmq un buono strumento x iniziare e x andare avanti, anke se è ovvio ke se vorrai continuare e suonare classica o cmq pezzi piu seri, serivà qlcs d piu avanzato. ad ogni modo è una scelta giustissima x studiare i primi anni, la appoggio in pieno = )
nik_berardi
nik_berardi

Messaggi : 103
Data di iscrizione : 23.02.09
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.