PATRIXPIANO IL FORUM SI E' TRASFERITO QUI: http://patrixpiano.forumcommunity.net/
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mano sinistra

5 partecipanti

Andare in basso

Mano sinistra Empty Mano sinistra

Messaggio  Paco87 Ven Apr 17, 2009 10:57 am

Ciao popolo musicista!
Io da poco tempo sto cercando di imparare a suonare la tastiera in modo autodidatta, ma ciò che non riesco a comprendere completamente è la funzione della mano sinistra. Vorrei sapere dai più esperti come usare la mano sinistra e se ci sono delle regole e/o tecniche. Grazie!!!

Paco87

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 23.03.09

Torna in alto Andare in basso

Mano sinistra Empty Re: Mano sinistra

Messaggio  Patrixpiano Ven Apr 17, 2009 9:07 pm

Ciao Paco...la domandina è cuoriosa, ma lecita...poi sicuramente interverranno altri a rafforzare il concetto. La mano sinistra è fondamentale...non usarla sarebbe come cantare senza accompagnamento musicale...comunque suonando solo con la mano destra riesci ad avere una melodia...ma non sarebbe emozionante come lo sarebbe se suonassi con entrambe le mani...la mano sinistra può dare l'accompagnamento con gli accordi...può accompagnare con singole note contemporaneamente alla mano destra...in pratica con la mano sinistra si suona nello stesso modo con cui si suona con la destra...la differenza è che suona più in basso quindi funge da accompagnamento alla voce(mano destra).

Inoltre acusticamente cambia decisamente...vuoi mettere suonare una nota e suonarne 4 5 6 contemporaneamente... Surprised
Patrixpiano
Patrixpiano
Admin

Messaggi : 163
Data di iscrizione : 21.02.09
Età : 41
Località : abruzzo

https://patrixpiano.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Mano sinistra Empty Mano sinistra

Messaggio  Paco87 Mar Apr 21, 2009 12:02 pm

Ciao Patrix!
Grazie x la risposta soddisfacente.