PATRIXPIANO IL FORUM SI E' TRASFERITO QUI: http://patrixpiano.forumcommunity.net/
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuova tastiera

3 partecipanti

Andare in basso

nuova tastiera Empty nuova tastiera

Messaggio  manu187 Lun Giu 01, 2009 2:19 am

Ragazzi mi serve una nuova tastiera ormai la casio sa-39 che usavo nelle scuole medie fa schifo(ha solo 2 ottave e mezzo) e non mi permette di fare gli accordi con la mano sinistra.Io cercavo una tastiera con almeno 61(mejo 76)tasti, ed ero interessato ad una yamaha psr 550, ma non so il prezzo,comunque cerco una tastiera con più o meno le caratteristiche della psr 550,ma cosa molto importante che sia collegabile al pc per essere usata con programmi di studio musicale(es. cubase),inoltre mi piace usare molti effetti della tastiera e caricare midi di altri strumenti e usarli mentre suono una canzone.Il budget al massimo 200€ se è possibile.Cosa molto importante dove posso comprarla???Sono di roma.

manu187

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

nuova tastiera Empty Re: nuova tastiera

Messaggio  Patrixpiano Ven Giu 05, 2009 1:01 am

Ciao Manu allora per tastiere non posso esserti molto utile.....hai provato a farti un giro su Ebay?
Anche se a Roma proprio non dovresti avere problemi a trovare un negozio di musica serio Surprised
Patrixpiano
Patrixpiano
Admin

Messaggi : 163
Data di iscrizione : 21.02.09
Età : 41
Località : abruzzo

https://patrixpiano.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

nuova tastiera Empty Re: nuova tastiera

Messaggio  manu187 Ven Lug 10, 2009 3:39 pm

oggi sono stato da cherubini e ho visto la casio ctk-3000 che ha i tasti pesati,poi c'era la ctk-731 però già mi sono scordato come era però mi sembra dinamica,mi ricordo solo che aveva il floppy e i bassi,comunque ctk-3000 200€ e ctk-731 me lo sono scordato, mesà un pò di più,voi quale mi consigliate?

manu187

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

nuova tastiera Empty Re: nuova tastiera

Messaggio  nik_berardi Ven Lug 10, 2009 7:20 pm

manu187 ha scritto:oggi sono stato da cherubini e ho visto la casio ctk-3000 che ha i tasti pesati,poi c'era la ctk-731 però già mi sono scordato come era però mi sembra dinamica,mi ricordo solo che aveva il floppy e i bassi,comunque ctk-3000 200€ e ctk-731 me lo sono scordato, mesà un pò di più,voi quale mi consigliate?


allora, prima cosa che consiglio sempre a tutti è di provare la tastiera, sentire il tocco sul tasto, la sensibilità e tutto. a questi prezzi, sui 200 euro, dubito fortemente che tu ne abbia trovata una con i tasti pesati che sono i piu simili ad un pianoforte acustico, probabilmente li hai visti dinamici o al massimo semi-pesati. detto questo, è una tastiera che comunque ti deve durare perchè non è che ne prendi una quest anno e poi fra 2 anni decidi di cambiarla perchè non ti piace piu, quindi il mio consiglio è questo. aspetta ancora un po', vedi se riesci amettere da parte un altro po' per il tuo budget e fallo crescere leggermente in modo da poter puntare su uno strumento di livello maggiore che ti permetterà di studiare degli anni senza avere il rimorso di essere stata troppo precipitosa e aver comprato qualcosa di troppo scarso. i prezzi purtroppo sono questi e nessuno li cambia; puoi andare sull usato tranquillamente a mio avviso se vai in un negozio serio come è cherubini, perchè non è come le macchine ke si usurano. una volta messi da parte un po piu di soldi punterei se fossi in te su un 76 tasti dinamici o semi-pesati, con tutti annessi e connessi (vedi midi, plug in con il pc, ingressi vari x cuffie, pedale del sustain e volendo microfono,ecc) che ti potrà rimanere nel tempo e ti darà buone possibilità di studio e divertimento.
nik_berardi
nik_berardi

Messaggi : 103
Data di iscrizione : 23.02.09
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

nuova tastiera Empty Re: nuova tastiera

Messaggio  manu187 Ven Lug 10, 2009 8:38 pm

grazie per la risposta molto dettagliata e esaustiva,comunque farò tesoro del tuo consiglio e mi metto da parte questo bel gruzzolo,comunque quali modelli mi consigli???

PS:sono maschio e non femmina Embarassed

manu187

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

nuova tastiera Empty Re: nuova tastiera

Messaggio  nik_berardi Ven Lug 10, 2009 10:20 pm

manu187 ha scritto:grazie per la risposta molto dettagliata e esaustiva,comunque farò tesoro del tuo consiglio e mi metto da parte questo bel gruzzolo,comunque quali modelli mi consigli???

PS:sono maschio e non femmina Embarassed


dipende dal budget ke mi proponi...tu dimmi a quanto credi di poter arrivare e io ti dico ke cosa è meglio..
nik_berardi
nik_berardi

Messaggi : 103
Data di iscrizione : 23.02.09
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

nuova tastiera Empty Re: nuova tastiera

Messaggio  manu187 Ven Lug 10, 2009 10:51 pm

vediamo quanto riesco ad raccimolare tra maturità e compleanno Laughing

manu187

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

nuova tastiera Empty Re: nuova tastiera

Messaggio  Patrixpiano Lun Lug 27, 2009 2:06 pm

Ragazzi stò cercando di contattarvi tutti uno ad uno..ma è un pò complesso quindi inizio a scrivere dei topic qui per annunciarvi che il forum si stà spostando qui:

http://patrixpiano.forumcommunity.net/

Questa nuova piattaforma è stata preparata dall'utente youtube Tor0sedut0 il quale ha effettuato davvero un lavoro pregievole. Quindi lo ringrazio e lo saluto.

La nuova piattaforma sarà più funzionale e graficamente più curata. Spero vi piaccia. Vi invito tutti ad iscrivervi con lo stesso nick che avevate qui. Anche solo per conoscerci e scambiare due chiacchiere!

Un saluto a tutti
Patrixpiano
Patrixpiano
Admin

Messaggi : 163
Data di iscrizione : 21.02.09
Età : 41
Località : abruzzo

https://patrixpiano.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

nuova tastiera Empty Re: nuova tastiera

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.