PATRIXPIANO IL FORUM SI E' TRASFERITO QUI: http://patrixpiano.forumcommunity.net/
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sito web per gli accordi e scale

+3
Patrixpiano
grazy66
grassoft
7 partecipanti

Andare in basso

Sito web per gli accordi e scale Empty Sito web per gli accordi e scale

Messaggio  grassoft Gio Feb 26, 2009 7:38 am

Salve a tutti,
ho scoperto un sito che mostra con una semplicità estrema tutti gli accordi e scale.

http://www.pianored.com/acordes-de-piano.html

Purtroppo è in spagnolo ma non credo sia un ostacolo.

Faccio una breve spiegazione del funzionamento:
se voglio sapere quali sono i tasti per fare un accordo di Do maggiore clicco su do sotto la colonna tonica e poi su mayor sotto la colonna acordes de piano, il risultato sarà che il sito mostrerà quali sono i tasti da premere colorandoli.

Direi molto semplice.

Spero vi sia d'aiuto come lo è per me.

ciao
grassoft
grassoft

Messaggi : 47
Data di iscrizione : 26.02.09
Età : 51
Località : El Paso, TX

Torna in alto Andare in basso

Sito web per gli accordi e scale Empty RE: sito web per gli accordi e le scale

Messaggio  grazy66 Ven Feb 27, 2009 7:03 pm

Per me lo spagnolo non e' un problema perche' lo conosco abbastanza bene, lo trovo molto utile, soprattutti per imparare quegli accordi e scale a me sino ad ora sconosciuti. Grazie millejavascript:emoticonp('Smile')

grazy66

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 21.02.09
Età : 57
Località : turate

Torna in alto Andare in basso

Sito web per gli accordi e scale Empty Que bueno que te sirva

Messaggio  grassoft Ven Feb 27, 2009 11:36 pm

grazy66 ha scritto:Per me lo spagnolo non e' un problema perche' lo conosco abbastanza bene, lo trovo molto utile, soprattutti per imparare quegli accordi e scale a me sino ad ora sconosciuti. Grazie millejavascript:emoticonp('Smile')

Hola Grazy,
me da gusto que no tienes problema a entender el español, pero como dije, aun no lo conocias a un italiano le sale facil entenderlo.
Si, tambien para mi es un alivio tener un sitio web con todos los acordes, por que muchas veces cuando trato de tocar algo no me acuerdo muchos de ellos.
Disfrutalo y buena musica.

Per tutti gli utenti di questo forum, so che questo sito è in italiano ma ho voluto simpaticamente rispondere a Grazy in spagnolo solo perchè ha detto che capisce lo spagnolo, tutto qua.

Ciao
grassoft
grassoft

Messaggi : 47
Data di iscrizione : 26.02.09
Età : 51
Località : El Paso, TX

Torna in alto Andare in basso

Sito web per gli accordi e scale Empty Re: Sito web per gli accordi e scale

Messaggio  Patrixpiano Sab Feb 28, 2009 2:11 am

grassoft ha scritto:

Per tutti gli utenti di questo forum, so che questo sito è in italiano ma ho voluto simpaticamente rispondere a Grazy in spagnolo solo perchè ha detto che capisce lo spagnolo, tutto qua.

Ciao

Figurati hai fatto bene...adesso per punizione però apri un forum anche tu e impari a tutti a parlare lo spagnolo Laughing Very Happy
Patrixpiano
Patrixpiano
Admin

Messaggi : 163
Data di iscrizione : 21.02.09
Età : 41
Località : abruzzo

https://patrixpiano.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sito web per gli accordi e scale Empty Re: Sito web per gli accordi e scale

Messaggio  grassoft Lun Mar 02, 2009 9:33 pm

Patrixpiano ha scritto:
grassoft ha scritto:

Per tutti gli utenti di questo forum, so che questo sito è in italiano ma ho voluto simpaticamente rispondere a Grazy in spagnolo solo perchè ha detto che capisce lo spagnolo, tutto qua.

Ciao

Figurati hai fatto bene...adesso per punizione però apri un forum anche tu e impari a tutti a parlare lo spagnolo Laughing Very Happy

Avendo il tempo volentieri, hehehe
Ciao
grassoft
grassoft

Messaggi : 47
Data di iscrizione : 26.02.09
Età : 51
Località : El Paso, TX

Torna in alto Andare in basso

Sito web per gli accordi e scale Empty sito fantasticoo!!

Messaggio  mm88 Lun Mar 02, 2009 11:51 pm

[quote="grassoft"]Salve a tutti,
ho scoperto un sito che mostra con una semplicità estrema tutti gli accordi e scale.

http://www.pianored.com/acordes-de-piano.html


Che sito fantastico!! Io stavo per complicarmi la vita (avevo pensato di scrivere tutti gli accordi esistenti al mondo suonandoli al momento..!!) invece direi che così è molto più semplice!! Grandeeeeee!!!!

mm88

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 25.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Sito web per gli accordi e scale Empty Re: Sito web per gli accordi e scale

Messaggio  grassoft Lun Mar 02, 2009 11:58 pm

[quote="mm88"]
grassoft ha scritto:Salve a tutti,
ho scoperto un sito che mostra con una semplicità estrema tutti gli accordi e scale.

http://www.pianored.com/acordes-de-piano.html


Che sito fantastico!! Io stavo per complicarmi la vita (avevo pensato di scrivere tutti gli accordi esistenti al mondo suonandoli al momento..!!) invece direi che così è molto più semplice!! Grandeeeeee!!!!

A quanto pare è gradito da molti!!!
Grazie
grassoft
grassoft

Messaggi : 47
Data di iscrizione : 26.02.09
Età : 51
Località : El Paso, TX

Torna in alto Andare in basso

Sito web per gli accordi e scale Empty Re: Sito web per gli accordi e scale

Messaggio  mm88 Mar Mar 03, 2009 2:16 am

A quanto pare è gradito da molti!!!
Grazie[/quote]

riguardo al sito ho qualche piccolo problemino con lo spagnolo.. ma tu dovresti saperne qualcosa.. per cui posso chiederti se sai come cambiare tonalità? Lì è impostata su quella del do.. sai dirmi se per caso c'è un modo per cambiare le varie tonalità?! grazie mille!!

mm88

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 25.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Sito web per gli accordi e scale Empty Re: Sito web per gli accordi e scale

Messaggio  grassoft Mar Mar 03, 2009 4:09 am

mm88 ha scritto:A quanto pare è gradito da molti!!!
Grazie

riguardo al sito ho qualche piccolo problemino con lo spagnolo.. ma tu dovresti saperne qualcosa.. per cui posso chiederti se sai come cambiare tonalità? Lì è impostata su quella del do.. sai dirmi se per caso c'è un modo per cambiare le varie tonalità?! grazie mille!![/quote]

Certo,
tu puoi visualizzare tutte le tonalità possibili ed immaginabili.
Come spiegavo all'inizio di questo post per ottenere un determinato accordo basta cliccare sulla tonica corrispondente e successivamente sull'accordo per ottenere i tasti da premere, spiego come:
per ottenere l'accordo di RE minore devo cliccare su RE della colonna "Tónica:" e poi su Menor della colonna "Acordes de piano".

Altro esempio:
Se voglio vedere quali tasti devo premere per suonare l'accordo di LA maggiore devo sempre cliccare su LA della colonna "Tónica:" e poi su Mayor della colonna "Acordes de piano".

Questa è un po la logica di come funziona questo sito, ovviamente puoi scegliere tutte le "note" che vuoi e il corrispettivo accordo, questo vuol dire che se lo vorrai alla quinta cliccherai su "5ta" anzichè Mayor o ancora 7ma Dominante se la vorrai alla settima dominante.

Ovviamente questo sito ti visualizza solo i tasti che dovrai premere per ottenere quell'accordo, non te lo suonerà.

Spero di esserti stato utile.
Ciao
grassoft
grassoft

Messaggi : 47
Data di iscrizione : 26.02.09
Età : 51
Località : El Paso, TX

Torna in alto Andare in basso

Sito web per gli accordi e scale Empty Re: Sito web per gli accordi e scale

Messaggio  mm88 Mar Mar 03, 2009 4:11 am

ok ti ringrazio!! ora ci provo.. in ogni caso grazieeee!!

mm88

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 25.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Sito web per gli accordi e scale Empty Re: Sito web per gli accordi e scale

Messaggio  grassoft Mar Mar 03, 2009 4:14 am

mm88 ha scritto:ok ti ringrazio!! ora ci provo.. in ogni caso grazieeee!!

hehehe, ancora sveglio?

Per te sono le 2.15 del mattino, figurati qui sono ancora le 16.15.

Non impazzirci, ciao
grassoft
grassoft

Messaggi : 47
Data di iscrizione : 26.02.09
Età : 51
Località : El Paso, TX

Torna in alto Andare in basso

Sito web per gli accordi e scale Empty Re: Sito web per gli accordi e scale

Messaggio  mm88 Mar Mar 03, 2009 4:32 pm

si si effettivamente ieri sono andata a letto un pò tardi..!! comunque tornando al sito (un pò di pazienza..!!) in pratica ho capito perfettamente il meccanismo, ma credo che sia impostato solo sulla tonalità del do. Probabilmente non so spiegarmi molto bene perchè non ho mai studiato teoria e non conosco molti termini tecnici.. ti riporto quello che c'è scritto lì: <<Nota: esta fórmula se encuentra en la tonalidad de Do.>> Se ci fosse la possibilità di eseguire gli accordi su tutte le tonalità sarebbe davvero il massimo!! ma comunque il sito resta fantastico lo stesso!! byeeeeee!!!!

mm88

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 25.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Sito web per gli accordi e scale Empty Re: Sito web per gli accordi e scale

Messaggio  grassoft Mar Mar 03, 2009 8:21 pm

mm88 ha scritto:si si effettivamente ieri sono andata a letto un pò tardi..!! comunque tornando al sito (un pò di pazienza..!!) in pratica ho capito perfettamente il meccanismo, ma credo che sia impostato solo sulla tonalità del do. Probabilmente non so spiegarmi molto bene perchè non ho mai studiato teoria e non conosco molti termini tecnici.. ti riporto quello che c'è scritto lì: <<Nota: esta fórmula se encuentra en la tonalidad de Do.>> Se ci fosse la possibilità di eseguire gli accordi su tutte le tonalità sarebbe davvero il massimo!! ma comunque il sito resta fantastico lo stesso!! byeeeeee!!!!

Ciao,
su questo non so risponderti perchè la nota sotto dice così, io ho iniziato da poco a studiare teoria e onestamente credevo che cambiando la tonalità con gli accordi erano tutti, magari passo la parola a quanlche esperto che sappia dare una spiegazione a quella nota che dice: "esta fórmula se encuentra en la tonalidad de Do" ovvero questa formula è o si trova in tonalità di Do.
Ciao
grassoft
grassoft

Messaggi : 47
Data di iscrizione : 26.02.09
Età : 51
Località : El Paso, TX

Torna in alto Andare in basso

Sito web per gli accordi e scale Empty Re: Sito web per gli accordi e scale

Messaggio  Andrea Mar Mar 03, 2009 8:27 pm

http://www.penombra.it/virtualpiano.htm

Andrea

Messaggi : 33
Data di iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

Sito web per gli accordi e scale Empty Re: Sito web per gli accordi e scale

Messaggio  nik_berardi Mar Mar 03, 2009 8:35 pm

mm88 ha scritto:si si effettivamente ieri sono andata a letto un pò tardi..!! comunque tornando al sito (un pò di pazienza..!!) in pratica ho capito perfettamente il meccanismo, ma credo che sia impostato solo sulla tonalità del do. Probabilmente non so spiegarmi molto bene perchè non ho mai studiato teoria e non conosco molti termini tecnici.. ti riporto quello che c'è scritto lì: <<Nota: esta fórmula se encuentra en la tonalidad de Do.>> Se ci fosse la possibilità di eseguire gli accordi su tutte le tonalità sarebbe davvero il massimo!! ma comunque il sito resta fantastico lo stesso!! byeeeeee!!!!


ragazzi ma il sito dite questo? http://www.pianored.com/acordes-de-piano.html
le tonalità sono a sinistra, dov è il problema?
nik_berardi
nik_berardi

Messaggi : 103
Data di iscrizione : 23.02.09
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Sito web per gli accordi e scale Empty Re: Sito web per gli accordi e scale

Messaggio  grassoft Mar Mar 03, 2009 10:30 pm

Andrea ha scritto:http://www.penombra.it/virtualpiano.htm

wow, addirittura una replica in versione italiana con un po di inglese Smile
grassoft
grassoft

Messaggi : 47
Data di iscrizione : 26.02.09
Età : 51
Località : El Paso, TX

Torna in alto Andare in basso

Sito web per gli accordi e scale Empty Re: Sito web per gli accordi e scale

Messaggio  mm88 Mar Mar 03, 2009 11:19 pm

nik_berardi ha scritto:
ragazzi ma il sito dite questo? http://www.pianored.com/acordes-de-piano.html
le tonalità sono a sinistra, dov è il problema?

si si il sito è proprio questo.. ma a questo punto temo di essere io il problema.
Tu dici che le tonalità sono a sinistra ma non capisco perchè in basso c'è scritto che è impostato tutto sulla tonalità do. Cmq non preoccupatevi ci studierò così tanto sopra che prima o poi ci dovrò arrivare.. ciaoooooo!!

mm88

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 25.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Sito web per gli accordi e scale Empty Re: Sito web per gli accordi e scale

Messaggio  nik_berardi Mar Mar 03, 2009 11:42 pm

mm88 ha scritto:
nik_berardi ha scritto:
ragazzi ma il sito dite questo? http://www.pianored.com/acordes-de-piano.html
le tonalità sono a sinistra, dov è il problema?

si si il sito è proprio questo.. ma a questo punto temo di essere io il problema.
Tu dici che le tonalità sono a sinistra ma non capisco perchè in basso c'è scritto che è impostato tutto sulla tonalità do. Cmq non preoccupatevi ci studierò così tanto sopra che prima o poi ci dovrò arrivare.. ciaoooooo!!


no allora ci sono 3 colonne: le prime 2 valgono per gli accordi, la terza per le scale. nella prima ci sono c,c#, d, d#, ecc...e nella seconda il gneere, maggiore, minore, 7 ecc...tu come ce l hai?
nik_berardi
nik_berardi

Messaggi : 103
Data di iscrizione : 23.02.09
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Sito web per gli accordi e scale Empty Re: Sito web per gli accordi e scale

Messaggio  mm88 Mer Mar 04, 2009 12:42 am

si praticamente stiamo parlando dello stesso sito..!!

mm88

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 25.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Sito web per gli accordi e scale Empty Re: Sito web per gli accordi e scale

Messaggio  nik_berardi Mer Mar 04, 2009 12:44 am

mm88 ha scritto:si praticamente stiamo parlando dello stesso sito..!!

e allora dv sta il problema? anke tu puoi cambiare le tonalità...dalla colonna di sinistra
nik_berardi
nik_berardi

Messaggi : 103
Data di iscrizione : 23.02.09
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Sito web per gli accordi e scale Empty Re: Sito web per gli accordi e scale

Messaggio  mm88 Mer Mar 04, 2009 12:55 am

si si infatti come dicevo prima il problema è mio.. ho bisogno di un pò di tempo per capirci qualcosa!! insomma..diciamo che non ho mai fatto teoria in tutta la mia vita (suono ad intuito o ad occhi chiusi senza una base teorica) e non capisco molti termini che magari a voi vengono più facili!! pian piano ci sto arrivando anch'io!! grazie x le spiegazioniiiii!!!!

mm88

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 25.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Sito web per gli accordi e scale Empty gli accordi

Messaggio  gerry Sab Mar 28, 2009 4:32 pm

grassoft ha scritto:Salve a tutti,
ho scoperto un sito che mostra con una semplicità estrema tutti gli accordi e scale.

http://www.pianored.com/acordes-de-piano.html

Purtroppo è in spagnolo ma non credo sia un ostacolo.

Faccio una breve spiegazione del funzionamento:
se voglio sapere quali sono i tasti per fare un accordo di Do maggiore clicco su do sotto la colonna tonica e poi su mayor sotto la colonna acordes de piano, il risultato sarà che il sito mostrerà quali sono i tasti da premere colorandoli.
Spero vi sia d'aiuto come lo è per me.

ciao
Direi molto semplice.


Da poco ho iniziato a imparare il piano, mi sono iscritto a questo forum e ho potuto leggere la tua segnalazione riguardo al sito spagnolo. E anche a me è stato di aiuto. Ho costruito dei tasti col pc e ho disegnato i tasti come su questo sito. Però ho notato che la 5ta di Do per esempio i tasti sono Do,Sol mentre su un altro disegno che avevo comprato anni prima da una nota casa di strumenti musicali, la 5ta riportata con la scritta C5+ i tasti sono Do,Mi,Solb. Per quanto riguarda anche quello inglese simile riportato in altra parte, io preferisco, per quanto riguarda la grafica quello spagnolo.
ciao

gerry

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 17.03.09

Torna in alto Andare in basso

Sito web per gli accordi e scale Empty Re: Sito web per gli accordi e scale

Messaggio  nik_berardi Sab Mar 28, 2009 4:40 pm

gerry ha scritto:
grassoft ha scritto:Salve a tutti,
ho scoperto un sito che mostra con una semplicità estrema tutti gli accordi e scale.

http://www.pianored.com/acordes-de-piano.html

Purtroppo è in spagnolo ma non credo sia un ostacolo.

Faccio una breve spiegazione del funzionamento:
se voglio sapere quali sono i tasti per fare un accordo di Do maggiore clicco su do sotto la colonna tonica e poi su mayor sotto la colonna acordes de piano, il risultato sarà che il sito mostrerà quali sono i tasti da premere colorandoli.
Spero vi sia d'aiuto come lo è per me.

ciao
Direi molto semplice.


Da poco ho iniziato a imparare il piano, mi sono iscritto a questo forum e ho potuto leggere la tua segnalazione riguardo al sito spagnolo. E anche a me è stato di aiuto. Ho costruito dei tasti col pc e ho disegnato i tasti come su questo sito. Però ho notato che la 5ta di Do per esempio i tasti sono Do,Sol mentre su un altro disegno che avevo comprato anni prima da una nota casa di strumenti musicali, la 5ta riportata con la scritta C5+ i tasti sono Do,Mi,Solb. Per quanto riguarda anche quello inglese simile riportato in altra parte, io preferisco, per quanto riguarda la grafica quello spagnolo.
ciao

DO5 è giusto DO-SOL, C5+ non è do,mi,solb ma do,mi,sol#...
nik_berardi
nik_berardi

Messaggi : 103
Data di iscrizione : 23.02.09
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Sito web per gli accordi e scale Empty Grazie della precisazione

Messaggio  gerry Ven Apr 03, 2009 12:50 am

Grazie della precisazione. La mia conoscenza delle note si limita per adesso alle scale maggiori e minori. Devo ancora cercare di capire il significato delle note, i tempi e i suoi disegni. La differenza tra una nota con "b" "#" "+". Mi limito per adesso a guardare la composizione delle note più difficoltose. Ho iniziato a capire un po' il pentagramma e la disposizione delle note. Cmq ho notato un altro sito sul web www.musycom.com, sempre in spagnolo, fa vedere la composizione delle note una alla volta in maniera più chiara, le scale e altro materiale interessante. by

gerry

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 17.03.09

Torna in alto Andare in basso

Sito web per gli accordi e scale Empty Re: Sito web per gli accordi e scale

Messaggio  Patrixpiano Lun Lug 27, 2009 2:06 pm

Ragazzi stò cercando di contattarvi tutti uno ad uno..ma è un pò complesso quindi inizio a scrivere dei topic qui per annunciarvi che il forum si stà spostando qui:

http://patrixpiano.forumcommunity.net/

Questa nuova piattaforma è stata preparata dall'utente youtube Tor0sedut0 il quale ha effettuato davvero un lavoro pregievole. Quindi lo ringrazio e lo saluto.

La nuova piattaforma sarà più funzionale e graficamente più curata. Spero vi piaccia. Vi invito tutti ad iscrivervi con lo stesso nick che avevate qui. Anche solo per conoscerci e scambiare due chiacchiere!

Un saluto a tutti
Patrixpiano
Patrixpiano
Admin

Messaggi : 163
Data di iscrizione : 21.02.09
Età : 41
Località : abruzzo

https://patrixpiano.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sito web per gli accordi e scale Empty Re: Sito web per gli accordi e scale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.